Rmn e corona dente

salve, tra poco devo sottopormi ad una rmn encefalo con mezzo di contrasto, da poco ho " rifatto" un dente con 1 perno moncone fibra di carbonio, provvisorio in resina , corona in metallo ceramica. volevo fare qualche domanda, posso fare la rm?, a quale rischi vado incontro se la faccio?, eventualmente il tecnico radiologo può farmi la risonanza all'encefalo senza interessre dai raggi la parte con il dente in questione'.. grazie
[#1]
Dr. Gaetano Bonadonna Radiologo 78 1
La risonanza magnetica non comporta l'uso di radizioni, ma si è sottoposti ad un vasto campo magnetico, per cui il tecnico non può escudere la zona dei denti dall'esame. In genere i materiali attuali usati in odontoiatria non comportano problemi con la risonanza, al massimo si può avere una distorsione delle immagini nelle zone limitrofe al dente in questione.

Dr. GAETANO BONADONNA