Consulto tac encefalo

salve,
nel 2008 ho eseguito una tac per un trauma alla testa .....non erano stati evidenziati cose particolari se non :
NELLA NORMA GLI SPAZI SUBARCNOIDEI DELLA CONVESSITA' E CISTERNALI,LIEVEMENTE DILATATI RISPETTO ALL'ETA' DEL PAZIENTE.
COSA SIGNIFICA?
Oggi eseguito tac per controllo e perche' ho dolore alla nuca nella parte posteriore ma nei fianchi e a volte tutta la testa:
esito tac:
NON SI OSSERVANO ATTUALMENTE ALTERAZIONI MORFOLOGICHEE DENSIOMETRICHE DEL TESSUTOCEREBELLARE,CEREBRALE E DEL TRONCO ENCEFALICO. LE STRUTTURE DELLA LINEA MEDIANA SONO IN ASSE.
IL SISTEMA VENTRICOLARE SOTTO E SOVRAVENTRICOLARE HA NORMALE MORFOLOGIAE DIMENSIONI.
NELLA NORMA GLI SPAZI SUBARCNOIDEIDELLA BASE E CIONVESSITA'
PRESENZA DI TESSUTO INFIAMMATORIO NELLE CELLULE ETMOIDALI.
mI DEVOP PREOCUPARE?
COSA SIGNIFICA ? E' UN'INFIAMMAZIONE ? ESISTE TERAPIA?
SARA' MEGLIO POI RIFARE UN CONTROLLO?
[#1]
Attivo dal 2004 al 2014
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo
Gentile Utente,
si tratta di una sinusite, probabilmente cronica. Non c'è da preoccuparsi, soprattutto perchè non è sintomatica.
Eventualmente consulti un otorinolaringoiatra.
Cari saluti