Tremolio alle mani

Buon giorno,sono una signora di 46 anni .Da 2 anni soffro di un leggero tremolio alle mani che si e' intensificato da circa 2 mesi: praticamente persiste tutta la giornata anche nei momenti di relax,questo mi comporta dei problemi in campo lavorativo e sociale,il tremolio si accentua gravemente quando mi agito e so di essere osservata.Sono andata dal chirurgo della mano che mi ha diagnosticato tunnel carpale abbastanza avanzato,da operare su entrambi le mani, ma secondo il suo parere : probabilmente non compatibile per il tremolio che presento.Ho fatto 6 mesi fa' gli esami sulla tiroide con esito regolare.Fumo 15 sigarette al giorno ,bevo 2 caffe' e due bicchieri di vino ,ciclo regolare.In attesa di gradita risposta porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Ci sono tante condizioni che possono associarsi a tremore. Le consiglio di rivolgersi a un neurologo per studiare il sintomo ed escludere trattarsi di Parkinson. Sicuramente il tunnel carpale non centra niente.

Dr. Eytan Raz