Alzhaimer o depressione

Scrivo per mia suocera che ha seguito di un dispiacere familiare ha iniziato ad avere molti problemi. Ha iniziato con avere sempre crisi di pianto e diceva di sentirsi la testa vuota. Allora l'abbiamo portata da un neurologo che le ha fatto fare una risonanza, è stata esclusa l'alzhaimer e è stata fatta un ipotesi di parkinson. Abbiamo consultato un altro neurologo che la sta curando per la depressione con le seguenti medicine: Cymbalta, Noritren e un'atra medicina per rilassare i muscoli, di cui non ricordo ora il nome. Dopo due mesi di cura le crisi di pianto e la tristezza è migliorata, ma sono peggiorati fenomeni tipo dimenticanze e confusione. Ad esempio non ricorda dove è il supermercato o come si accende la stufa, tutte cose che ha sempre fatto tranquillamente. Mia suocera ha 69 anni e non sappiamo come aiutarla, il dottore ci ha ridetto di continuare altri due mesi la cura e vedere come va, ipotizzando che le dimenticanze siano sempre dovute alla depressione.
Grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

concordo col consiglio dato dal neurologo. Poi sarebbe opportuno che Sua suocera effettuasse dei test neuropsicologici per una valutazione delle varie componenti cognitive.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, ma il neurologo ci ha detto che secondo lui non sono necessari perchè esclude l'Alzhaimer, ma io sono perplessa non pensavo che la sola depressione potesse portare a dimenticanze di questo genere. Ho paura che se peggiora magari si perda per la strada.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si faccia seguire dal neurologo e si tranquillizzi.

Cordialmente