Rm colonna lombo-sacrale

Riduzione deltono idrico del disco L2-L3 che presenta iniziale protusione di tipo
circonferenziale.
In L4-L5 si evidenzia protusione discale ed estrinsecazione mediana.
Anterolistesi di circa 6 mm di L5 su S1 in rapporto a probabile lisi del segmento
interarticolare bilaterale dell'arco posteriore di L5, meritevole di approfondimento
mediante esame di ortostatismo a tale livello si associa denudamento del disco
interposto che presenta protrusione ad ampio raggio e parziale impegno dei forami di
coniugazione bilateralmente.
Fenomeni artrosici interapofisari con segni di sinovite reattiva a più livelli,
verosimilmente in relazione ai segni di microinstabilità.
Canale vertebrale di ampiezza ai limiti.
Regolare morfologia del cono midollare e delle radici della cauda.
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Qual e' la domanda? Che sintomi ha?
Il referto indica diffusi segni degenerativi.

Dr. Eytan Raz

[#2]
dopo
Utente
questo è l'esito della risonanza, la domanda è cosa devo fare?? ricorrere all'intervento o con una terapia posso risolvere, io vado a correre 4 - 5 volte a settimana gioco a calcetto posso fare tutto senza problemi, ma quando sono seduto o steso sul divano ho dolore in base alla posizione nella parte lombare spostata un pochino verso sx.
Grazie
[#3]
dopo
Utente
nessuno mi dice qualcosa?