La rmn encefalo oltre il cervello

Buongiorno dott. Raz, vorrei cortesemente alcune delucidazioni. Ho effettuato RMN encefalo e tronco encefalo il 30 Marzo di quest'anno per fastidiose vertigini e mal di testa. RMN risultata negativa per fortuna. Ora poichè le vertigini e i miei mal di testa localizzati soprattutto su fronte, naso, mandibola, se ci fosse stato qualcosa in questa area si sarebbe vista con la RMN encefalo?O meglio, che strutture si vedono con la RMN encefalo oltre il cervello? Considerando che ho eseguito una TAC massiccio facciale nell'ottobre 2010 risultata per fortuna negativa, anche se datata posso ancora far fede a quella? Scusi se sono stata prolissa. Resto in attesa di un Suo cortese riscontro. Grazie mille e buon lavoro!
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
La RM encefalo è un esame centrato per visualizzare il cervello. Tuttavia, la fronte e parzialmente il naso e minimamente la mandibola si visualizzano perifericamente.

La TAC massiccio facciale è un esame utile per visualizzare sia i seni paranasali, le cavità nasali e la mandibola. Qual è il motiov per cui la fece nel 2010?

Dr. Eytan Raz

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la rapida risposta. La TAC l'ho eseguita per dolori al volto e più precisamente alla vista ORL il medico scrive: deflessione del setto nasale. Sono molto preoccupata anche perchè sono incinta e questi dolori e le vertigini mi stanno logorando. Grazie e buon lavoro.
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi ho scritto male..intendevo visita ORL. Attendo un Suo parere. Grazie