Tc rachide cervicale : incidente

potete spiegarmi cosa significa e cosa comporta tutto ciò:
areola ipodensa come da verosimile degenerazione gassosa nella porzione antero - superiore del soma di C6?
Grazie!
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gentile utente,
immagino che la parola esatta non sia degenerazione gassosa bensì degenerazione grassosa. Nel caso così non fosse scritto c'è pensare ad un refuso di stampa. La degenerazione grassosa di un corpo vertebrale altro non è che la trasformazione del midollo emopoietico (quello che produce le cellule del sangue) in tessuto adiposo ( che rappresenterebbe un processo alfine fisiologico.
In ogni caso non potendo visionare le immagini le consiglio chiedere una spiegazione diretta al medico che ha refertato l'esame.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com