Soffusione ematica cerebrale

Gentili Dottori, nel referto della mia risonanza magnetica con mdc cerebrale con particolari della sella turcica c'è scritto: area di tenue e sfumata iperintensità di segnale sia nelle sequenze T1 che in quelle TR lungo in corrispondenza del centro semiovale di sinistra, senza apprezzabili segni di impregnazione con mdc, di non univoco significato (soffusione ematica?).
Mi potreste spiegare cosa significa?vorrei capire qualcosa prima dell'appuntamento dalla neurologa che sarà tra più di un mese...non riesco ad aspettare.
Grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Caro utente,
preliminarmente non comprendo perchè debba attendere un mese per una visita neurologica. Può rivolgersi ad altra struttura sia pubblica che privata, sia vicina che distante da casa e quindi al altro neurologo/a. Di non univoco significato significa che il medico radiologo non è stato in grado di dare "nome e cognome" al reperto osservato (quantomeno con certezza). Soffusione ematica significa quota di sangue a livello dell'emisfero cerebrale sinistro. Cercherei di avere lumi sulla questione in tempi brevi parlando con il medico che ha refertato l'esame ed eventualmente chiedendo un "secondo parere". Di più non so e non posso non fosse altro perchè non ho contezza del motivo che la ha portato ad eseguire la RM e soprattutto poichè non ho modo di visionare le immagini.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com