Vasculopatia cerebrale

buonasera, avrei bisogno di un chiarimento se è possibile; in seguito a svenimenti al momento del risveglio, ho fatto una tac eseguita con tecniche dello SE, TSE, e TIR, ESITO: PRESENZA DI PLURIME AREE IPERINTENSE IN T2-DP e FLAIR a carico della corona radiata e centro semiovale bilateralmente da gliosi su base vascolare. So' che alla mia eta' (41) è un disturbo un po' precoce, da cosa puo' essere causato tutto cio'?
grazie della risposta.
saluti
a presto.
'
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le consiglio di rivolgersi ad un neurologo per studiare l'assetto coagulativo del sangue, infatti sarebbe opportuno escludere eventuali fattori trombofilici che potrebbero avere una tendenza alla coagulazione del sangue. Inoltre sarebbe anche da escludere un'eventuale Pervietà del forame ovale (PFO), evenienza frequente anche in soggetti del tutto normali. Queste sono alcune delle ipotesi possibili a distanza.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
grazie dottore per la risposta.
buon lavoro
saluti.