Esito rmn encefalica

Salve dottori ho fatto una rmn encefalica s.m.d.c., per dei problemi di equilibrio, di sbandamenti, tremori alle mani ed alle gambe, vertigini e mancanza di forze improvvise; il tutto accompagnato spesso da forti mal di testa ,all'atezza degli occhi e delle tempie. In attesa di portare il referto al neurologo che mi ha prescritto l'esame (29 aprile), volevo una delucidazione in merito:
Il referto è il seguente: ESAME INCOMPLETO, INTERROTTO DAL PZ PER CLAUSTROFOBIA. E' STATA ACQUISITA SOLO SEQUENZA T2 PESATA.
STRUTTURE MEDIANE IN ASSE CON SISTEMA VENTRICOLARE NORMOCONFORMATO. NELL'UNICA SEQUENZA ACQUISITA A DENSITA' PROTONICA T2 PESATA, SI RILEVA A DX, A SEDE TEMPORO-OCCIPITALE, NELLA SOSTANZA BIANCA PERIVENTRICOLARE, MILLIMETRICA AREOLA TENUEMENTE IPERINTENSA DA VEROSIMILE AREA GLIOTICA. OVE CLINICAMENTE OPPORTUNO UTILE RIPETIZIONE DELL'ESAME PREVIA SEDAZIONE DEL PAZIENTE. Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

per quel poco che si può desumere, considerato che ha interrotto l'esame, non è stato riscontrato nulla di importante, infatti la verosimile area gliotica è priva di significato patologico.
Se il neurologo lo riterrà opportuno potrebbe consigliarLe di ripetere l'esame.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
DOTT. FERRALORO LA RINGRAZIO PER LA RISPOSTA.
IL PROBLEMA E' PROPRIO QUELLO DI RIPETERE L'ESAME, PERCHE' NON CE LA FACCIO PROPRIO A STARE LI SOTTO PER MEZZ'ORA.
QUINDI DA QUEL POCO CHE SI LEGGE NEL REFERTO NON CI SAREBBE NULLA DI SIGNIFICANTE?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'esame è incompleto, andrebbe ripetuto per avere un quadro completo della situazione. Può pure effettuarlo con una RM aperta ma 1.5 tesla (unità di misura del campo magnetico) se ne ha l'opportunità nella Sua zona, altrimenti, come Le hanno consigliato, previa sedazione.

Cordialmente