Rm cervello e tronco encefalico con contrasto

Efettuata RM come in oggetto, tutto normale con "Spazi subaracnoidei peritroncali e pericerebellari ai limiti superiori della norma". Liquidato con un "va tutto bene", vorrei sapere se la cosa può avere un significato o meno e in caso di valori oltre la norma quale potrebbe essere il significato. La RM è stata effettuata per una sintomatologia tutt'ora non diagnosticata.
Grazie per il servizio
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Scusi, qual'è la sintomatologia non diagnosticata? Se non è diagnosticata perchè Le è stata precritta la RM? In ogni caso quella parte di referto qui riportato non ha grande significato in assenza di un esame clinico e di notizie anamnestiche.
Cordialità
[#2]
dopo
Utente
La sintomatologia era multiforme e verosimilmente scatenata da situazione di grave stress psichico causato da una serie di lutti. Riferibili vitiligine, zone parestesiche ai gomiti, al viso, tachicardia costante, sensazione di forti punture di spilli ai lati della bocca,urine saltuariamente con fortissimo odore di ammoniaca,zona sotto-orbitaria sin lievemente atrofizzata in breve tempo (parry-romberg ?). Fra le altre varie ipotesi miotonia atrofica poi esclusa da emg. Attualmente residua vitiligine non accentuata (la pelle si abbronza un pò) ma pressochè totale; permane l'area sotto-orbitaria lievemente atrofica. Esami sangue e urine normali, anche riguardo tiroide. Sono presenti in misura giudicata (?) non eccessiva diversi autoanticorpi.
Mi hanno visitato inutilmente due Neurologi, Dermatologo, Immunologo con risulato scoraggiante; infatti le due diagnosi suddette le ho proposte io ma senza esito. Pare che qui nessuno le conosca bene.
Se Lei potesse darmi un parere ovviamente non impegnativo mi farebbe un enorme favore. La RMN è di due anni fa, non ne ho dato seguito perchè le visite che riferisco mi hanno scoraggiato dal proseguire nelle indagini.
Grato di eventuale risposta, La saluto volentieri