Formicolio/intorpidimento parte destra

Buongiorno, da diversi mesi avverto un senso di formicolio o intorpidimento sempre solo nella parte destra del corpo (prevalentemente dal ginocchio in giu, ma talvolta anche alle dita della mano,al testicolo e sul cuoio capelluto/tempia fino allo zigomo).
Non ho dolori particolari, ma solo questo senso diffuso di "fastidio".
Come mi consiglia di procedere per approfondire la cosa, e quali potrebbero essere i responsi?
Inizialmente imputavo i sintomi ad una postura non corretta (faccio un lavoro sedentario) e alla cervicale, di cui soffro periodicamente, o a problemi di circolazione sangiugna, ma ho letto anche di cose più gravi...
ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

in generale un problema posturale o della colonna vertebrale potrebbe essere all'origine del disturbo che riferisce. Ovviamente questa è solo un'ipotesi a distanza. In caso di parestesie unilaterali è opportuno effettuare una visita neurologica ed eventuali esami diagnostici se ritenuti utili dal neurologo.

Buona domenica

Dr. Antonio Ferraloro