Pressione alla testa

buonasera dottore, espongo il mio problema. Da un pò di settimane che va a giorni, ho una pressione alla testa come se avessi un peso che svanisce quando ad esempio faccio una doccia calda. Ma questo va a giorni. La mattina quando mi alzo non ho questo tipo di problema ma con il passare della giornata si presenta per poi scemare, cosa può essere ? Devo preoccuparmi ?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il senso di pressione alla testa generalmente viene assimilato ad una cefalea di tipo tensivo, anche se non c'è un vero e proprio dolore. Infatti spesso è causato da tensione muscolare, non penso che sia nulla d'importante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Graqzie per la sua risposta dottore, infatti ci sono giorni in cui non ho nessun sintomo e altri invece che ce l'ho.

Mi può consigliare qualche tipo di cura eventualmente ?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
On line è vietato prescrivere o consigliare farmaci per il motivo che non è possibile fare una diagnosi, ne parli col medico curante.
Le nostre sono solo ipotesi.

Cordialmente