Rm cervello tronco encefalico con mdc

Buongiorno, ho 35 anni, sposata con due figli (3 e 6 anni). Da tempo soffro di forti mal di testa, la parte destra o quella sinistra e generalmente in corrispondenza del ciclo: inizia 3 giorni prima delle mestruazioni e finisce 3 giorni dopo. Durante questi giorni prendo Difmetre' compresse (in media 2 al giorno) e cosi' il mal di testa cala per qualche ora.
Il mio medico mi ha prescritto un RM di cui riporto l'esito.
"Esame eseguito senza e con somministrazione di MDC e.v mediante sequenze T1, T2 e DP pesate sui piani assiali, coronali e sagittali con acquisizioni mirate a livello della sella turcica. Asimmetria della pavimento della sella turcica su base ossea per asimmetria del seno sfenoidale che appare iperpneumatizzato sul versante di sinistra. La ghiandola ipofisiaria appare di regolare intensita' sia prima sia dopo somministrazione di MDC e.v.. Il peduncolo ipofisiario e' in asse. Non sono aprezzabili alterazioni dell'intensita' del segnale sospette a carico del parenchima encefalico in sede sovra e sottotentoriale. Nei limiti spazi liquorali periencefalici ed il sistema ventricolare. Strutture della linea mediana in asse."
Sono preoccupata: cosa significa "... asimmetria del seno sfenoidale che appare iperpneumatizzato ..." ? Ci sono problemi? Sto cercando di prendere un appuntamento da un neurologo, nel frattempo se potete darmi qualche indicazione vi sono riconoscente. Grazie.
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Spero che il neurologo l'abbia tranquillizzata. Si tratta di una particolare conformazione dello sfenoide (un osso del cranio) che non deve assolutamente preoccuparla.

Vincenzo Marcelli

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la sua cortese risposta.
Nei giorni scorsi sono stata dal neurologo che mi ha effettivamente tranquillizzato, come da sua risposta.
Saluti e grazie per questo servizio.