Rm cervello e tronco encefalico

HO EFFETTUATO UN ESAME RM PER IPERSONNIA, AMNESIA E VERTIGINI MA NON HO COMPRESO IL REFERTO (SOTTO RIPORTATO), MI POTETE SPIEGARE SEMPLICEMENTE COSA HO E COSA DEVO FARE? GRAZIE!

Esame realizzato con tecnica SE e FSE con immagini dipendenti da T1, T2 e sequenza FLAIR nei tre piani dello spazio. Sistema ventricolare in asse, normale per morfologia e dimensioni. Normali gli spazi subaracnoidei della volta e della base. Non si evidenziano alterazioni patologiche a livello degli angoli ponto cerebellari. Si segnala una marcata deviazione verso sinistra dell'arteria basilare. Presenza di alcune piccole iperintensità nella sequenza FLAIR a livello della giunzione cortico midollare nelle regioni frontali, riferibili ad esiti gliotici.
[#1]
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo attivo dal 2004 al 2014
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo
Gentile Utente,
nel referto sono riportate alcune informazioni che forse l'hanno spaventata: "deviazione a sinistra dell'arteria basilare" e "esiti gliotici". Tali reperti sono parafisiologici, nel senso che sono alterazioni molto frequenti, soprattutto coll'aumentare degli anni, e che non rappresentano patologie di cui preoccuparsi o per le quali è necessaria una terapia.
Cari saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2016
Ex utente
Gentilissimo Dott Pedicelli, la ringrazio della sua cordiale risposta, volevo dirle che ho 50 anni se questo può essere utile per una ulteriore valutazione. Cari saluti.