Rmn cervello tronco encefalico

dopo continui mal di testi che mi prendevano anche gli occhi ho deviso di fare una RMN CERVELLO TRONCO ENCEFALICO e questo è stato il referto:
tecnica: sono state eseguite sezioni sui primi ortogonali dello spazio con sequenza t1 t2 ed e ECO intermedia in un campo magnetico di 1.0 Tesla.

non appaiono evidenziabili particolari alterazioni focali dei valori dell'intensità di segnale del parenchima nervoso in sede sovra o sottotentoriale.
nella sequenza eseguita con tecnica di diffusione non si apprezzano alterazioni della diffusità molecolare dell'acqua.
il sistema ventricolare presenta forma e dimensioni regolari.
le strutture della linea mediana sono in asse.
sono presenti minime manifestazionio sinusopatiche in alcune celle del labirinto etmoidale ed anche lieve mastoidite inferiore specie a destra.

ecco qui! mi potrebbe gentilmente dire cosa significa?
poi le faccio un altro questito, mi sento sempre affaticata (ho 21 anni) specialmente le gambe! ho il timore che si possa trattare di sclerosi multipla...
con questo tipo di esame è possibile scoprire se uno è appunto affetto di sclerosi multipla?

grazie mille in ogni caso
[#1]
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo attivo dal 2004 al 2014
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo
Gentile Utente,
le "minime manifestazionio sinusopatiche ..." ecc, ovvero infiammazione dei seni paranasali, possono contribuire a alla cefalea, anche se tuttavia dal referto sembra che siano solo accennate.
La sua cefalea potrebbe essere quindi idiopatica (cioè senza causa organica) e le consiglio una visita da un neurologo esperto di cefalee.
Se non c'è nessuna alterazione del cervello, cervelletto e tronco encefalo vuol dire che non c'è alcun segno riferibile a sclerosi multipla sulla risonanza del cranio.
Cari saluti
[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta. grazie per avermi almeno tranquilizzato sul fatto che nn può trattarsi della sm. però nn capisco perchè è da 6 mesi in qua che ho spasmi e contrazioni muscolari su tutto il corpo (dovunque!) collegato sempre con uno spasmo verso le tempie... nn mi so spigare bene ma mi accede in continuazione tutto il giorno! io ho sempr addossato queto a stress lavorando in un settore che mi porta a questo ma ora perso che si possa trattare di altro. lei che dice

ps: ero andata da un neurologo e mi aveva detto che era tutto ok.