Dolore scossa al viso

Premetto che sono un soggetto molto ansioso e ipocondriaco.
Un paio di giorni fa sento all'improvviso una fitta a metà tra una coltellata e una scossa nella schiena, in alto a sinistra, poco sopra la scapola.
Oggi all'improvviso un dolore simile a scossa elettrica mi prende ai lati della mandibola.
In maniera avventata -vista la mia predisposizione a impressionarmi- ho cercato su internet e ho trovato che questi possono essere alcuni dei sintomi della sclerosi multipla. Tra l'altro ho iniziato ad avvertire dolori diffusi nella parte superiore della schiena.
Desiderei una rassicurazione in merito, possono i sintomi derivare dall'ANSIA?? grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

i Suoi sintomi potrebbero essere di origine ansiosa ma è corretto effettuare prima una visita specialistica neurologica per una valutazione diretta del problema.
Stia sereno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
LA ringrazio per la risposta tempestiva. Devo dunque escludere ipotesi tanto impressionanti?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Non pensi a malattie importanti. Veda cosa Le dirà il neurologo, la visita va comunque fatta.

Cordialmente