Rm del cervello e del tronco encefalico

Buongiorno vorrei avere delucidazioni all'esito di una RMN con e senza contrasto eseguita qualche giorno fa.

Indagine realizzata in tecnica Spin-echo e FLAIR sia prima che dopo infusione endovenosa di mdc.
Il IV ventricolo è in asse di normale morfologia e dimensioni.
Asimmetria delle cisterne dell'angolo ponto-cerebellare per ampliamento a ds tipo piccola cisti aracnoidea.
Il sistema ventricolare sovratentoriale è in asse, simmetrico, di normali morfologia e dimensioni.
Dopo infusione endovenosa di mdc paramagnetico si conferma in sede frontale anteriore parasagittale ds un'irregolare stria di enhancement diretta dall'apice del ventricolo fino alla superficie corticale compatibile con variante di drenaggio venoso.
Regolarmente simmetrici i solchi corticali.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
lei ha una variante anatomica vascolare venosa, non significativa, e la cisti aracnoidea nemmeno, per cui l'esame RM è in pratica negativo.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it