Rmn ipofisi

caro dottore buon pomeriggio.
sono una ragazza di 33 anni e nel 2016 ho fatto la rmn sella turcica con mezzo di contrasto. l'ho fatta perchè lo specialista mi aveva consigliato.

nell'esame è uscito fuori questo:

l'esame rmn della regione sellare è stato eseguito con tecnica dinamica FSE-XL durante infusione e,v di mdc Gc (gadolinio) 2ml/s x 9ml .
e completata con esame tradizionale FSE, immagini T1 E T2 ponderate. peduncolo in asse, regolare per dimensioni. omogeneo profilo superiore dell'ipofisi che presenta modesta asimmetria per emighiandola sn>dx. pavimento conservato lievemente livellato a sn .
interpretazione sincrona durante l'infusione di Gd con persistenza omogenea contrastografica del parenchima ghiandolare che non presenta alterazioni focali di segnale od "enhancement"

cosa significa che la la parte superiore dell'ipofisi che presenta modesta simmetria asimmetrica per emighiandola sn>dx
mi devo ricontrollare? c'è qualche cosa che non va in questo esame ?
grazie per il vostro interessamento
[#1]
Dr. Francesco Diana Radiologo, Neuroradiologo 87 3 3
Gentile Utente,
non è raro vedere delle asimmetrie dell'ipofisi all'esame RM, pertanto tale reperto preso singolarmente non è un segno patologico. Il referto non mostra nulla di allarmante, ma la diagnosi di patologia ipofisaria non si basa solo sull'imaging. Sono molto importanti la clinica e gli esami di laboratorio; quindi, le consiglio di tornare dallo specialista endocrinologo, che sicuramente la seguirà nel modo giusto.
Cordiali saluti.

Francesco Diana, M.D.
Neuroradiologo Interventista,
A.O.U. San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona,
Università di Salerno
Salerno, Italia

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per il suo chiarimento
le auguro un buon pomeriggio