Referto risonanza magnetica

Buongiorno,
da circa 3 settimane ho mal di schiena zona lombare, in un paio di circostanze talmente forte da rimanere accasciata a terra. Ho fatto raggi x in pronto soccorso che non hanno evidenziato anomalie. Sono poi stata dal fisiatra che mi ha prescritto dicloreum fia 1 al di per 5 gg (ne ho fatte per 6 gg perché non passava), miorilassante e 10 tecarterapia (ne ho già fatte 7). Siccome sento ancora dolore, anche se meno acuto, ho fatto una RM il cui referto è il seguente: "Si rileva riduzione della fisiologica lordosi lombare come per atteggiamento antalgico. A livello del passaggio L4-L5 si osserva potrusione discale di modesta entità che determina impronta sul sacco durale senza mostrare aspetti compressivi radicolari di rilievo. Potrusione discale mediana di simili caratteristiche si osserva anche al passaggio l1-l2. Ampiezza del canale vertebrale conservata. Regolare la regione del cono midollare e le radici della cauda apprezzabile in condizioni basali". Non capisco cosa indica il referto. Mi potete aiutare e anche consigliare per il mal di schiena che continua, sopratutto da seduta? Grazie mille!! PS: non faccio sport ma da settembre mi iscrivo ad un corso di ginnastica posturale.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Signora,

alla RM lombosacrale sono state riscontrate due sporgenze del disco intervertebrale, una tra la prima e la seconda vertebra lombare ed un'altra tra la quarta e la quinta, sempre lombare. Tali sporgenze però, da quanto recita il referto, non creano compressione sulle radici, e questo è un elemento positivo.
Le consiglio di fare vedere le immagini dell'esame al fisiatra a cui si è già rivolta, anche per effettuare un controllo clinico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie davvero per la rapida e chiara risposta. Molto molto gentile.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Di nulla, Signora.

Buon fine settimana
[#4]
dopo
Utente
Buonasera. Mi scuso ma mi sorge un dubbio. Può esserci correlazione con il mio recente mal di schiena (mai sofferto prima) e il fatto che da due mesi prendo eutirox (50m 5 volte a settimana e 75 m 2 volte.. Dosaggio di prova devo rifare presto esame) in quant mi è stato da poco diagnosticato hashimoto e ipotiroidismo (tsh 9.2)?grazie mille ancora
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Signora,

il mal di schiena è giustificato dai reperti riscontrati a livello lombare, escludo l'eutirox.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Ancora mille grazie. Buona giornata.