Scrivendo sulla ricetta r+cc

Buongiorno,
il medico mi ha prescritto un esame alla cervicale, scrivendo sulla ricetta r+cc.
potreste dirmi il significato della sigla riportata sopra??
in attesa di una cortese risposta grazie mille
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
C'è scritto solo r+cc o c'è scritto anche altro? E'scritto a mano?
Se c'è solo r+cc ed è scritto a mano, potrebbe trattarsi di "rx rc" cioè rx rachide cervicale
Ci faccia sapere
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
è scritto a mano... presumo che sia "rx cc" ovvero rx colonna cervicale perchè le due c sono chiare....
in attesa grazie....
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Sì è molto probabile che sia come dice Lei, anche se è un po' desueto e soprattutto un po'... stenografico. Altre interpretazioni non sono ipotizzabili
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie mille dottore, un saluto affettuoso.