Vista annebbiata

Gentile Dottore,
sono un ragazzo di 26 anni e da circa alcune settimane, insieme ad altre patologie che sto indaginando, mi si è manifestato un problema visivo. In realtà non so bene come poterlo descrivere, ma è come se improvvisamente la mia percezione della luce fosse cambiata. Sono decisamente molto più fotosensibile e ogni cosa, sia da lontano che da vicino, mi sembra sia più ombrata e sfocata. Questo disturbo, che si aggrava terribilmente la sera, si è presentato in concomitanza ad un'astenia e debolezza fisica generale alla quale sto cercando una spiegazione medica sia con indagini che con visite specialistiche. C'è una relazione tra le due cose o sono disgiunte? E' il caso di fare una visita oculistica a parte?

RingraziandoLa sin da ora per tutto l'aiuto che vorrà darmi, colgo l'occasione per porLe

Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
certo che c'è relazione
facciamo una routine ematica con test di flogosi
e vitamine a gogo
nel frattempo che abbiamo risultati...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Gentile Dottore,
mi perdoni per l'ignoranza, ma cosa sono i test di flogosi? Per ora ho fatto gli esami classici, e l'unico valore sballato sono i leucociti a 12 (valore massimo 10). I valori di cui sono in attesa di risultato sono PCR, VES, esame chimico-fisico delle feci e altri specifici per funzionalità epatica, pancreatica e renale. Ho anche eseguito i test per la celiachia (transglutaminasi negativi)e una colonscopia (normale se non un piccolo diverticolo). Le dico ciò poiché i miei disturbi si sono manifestati come primari di tipo gastrico/intestinale, che si sono attenuati, lasciandomi però una spossatezza generale incredibile. Sonno poco ristoratore con innumerevoli risvegli notturni ingiustificati, sbadigli diurni anoirmali (non da sonno, ma da stordimento) e, in ultimo, questi disturbi visivi che le citavo, che si acutizzano in serata. Mi scuso se ho utilizzato in amniera erronea termini medici errati.

RingraziandoLa nuovamente per la Sua gentilezza e celerità, colgo nuovamente l'occasione per porLe

Distinti Saluti.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Bene i leucociti sono un po' alti
mi faccia avere VES tas pcr
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Gentile Dottore,
come da Lei richeisto le faccio avere la VES, la PCR (la Tas non ce l'ho...).
VES: 12 <18
PCR 0,1 (0,0-5,00)

Amche altri esami ritirati sono nella norma. Rimangono però i problemi di evaquazione, la fragilità dei capelli (se mi pettino rimangono una marea di capelli nel pettine, cosa mai successa prima d'ora) e, soprattutto, questo senso di vista annebbiata. Per farLe capire, ha presente quando si ha la febbre? Ecco, esattamente così. Mi rendo perfettamente conto che Lei è un oculista, quindi se ignorerà il mio caso lo capirò. Ciò nonostante gradirei un Suo parere. RingraziandoLa ancora per la Sua gentilezza, colgo nuovamente l'occasione per porLe

Distinti Saluti.