Problema visivo alla guida

E' un qualcosa che probabilmente ho da tutta la vita, ma che ho notato solo recentemente dato che ho preso alla patente,
in pratica quando guido capita che i fari delle auto che mi vanno incontro mi accechino totalmente, e non parlo di fastidio agli occhi o auto con gli abbaglianti accesi.

è come se gli anabbaglianti delle auto siano tutte abbaglianti, mi accecano totalmente e continuo a guidare " a memoria" fino a quando l'auto non passa.

ho notato di avere anche molta difficolta a guidare di notte, è come se ci vedessi veramente poco al buio con i fari accesi.

Non ho problemi di sfocatura alla vista, ci vedo totalmente bene.
[#1]
Dr. Claudio Carbonara Oculista 51 7
Buongiorno, ritengo sia importante per lei sottoporsi ad una visita specialistica. I sintomi che riferisce potrebbero anche essere normali, tuttavia, più probabilmente, potrebbero essere compatibili con alcuni problemi oculari che sarebbe bene indagare. In ogni caso, se può, visto l'effetto dei fari sui suoi occhi, sconsiglierei di guidare la notte. Cordiali saluti

DOTT. CLAUDIO CARBONARA