Ischemia retinica dopo un anno nessun miglioramento cosa fare?

salve sono un ragazzo di 37 anni, nel novembre dello scorso anno ho avuto un ischemia retinica all'occhio sinistro. ho effettuato tutti gli accertamenti necessari per stabilire la causa ma tutti gli accertamenti hanno dato esito negativo anche quello della coagulazione del sangue. vorrei chiedere cosa si possa fare per togliere o alleviare questa macchia che non è grossa ma che mi limita di un 10% il visus normale. ho letto che con il laser si possono trarre dei benefici , consigliatemi quello che posso fare per cercare almeno di attenuare questa macchia grigiastra all'interno dell'occhio..
grazie anticipatamente e rimango in attesa di risposta...
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Parliamo di occlusione arteriosa o di occlusione venosa??
Ha eseguito Oct??
Fluorangiografia??
Può farceli visionare??
Il laser non serve a nulla in questi casi!!!
Legga per piacere con attenzione i miei minforma sull'argomento e poi ci ricontatti!!!
A presto
Suo Luigi Marino

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
intanto grazie prof. marino per la risposta, la diagnosi che mi è stata data al reparto di oculistica è la seguente: pupilla a bordi netti, ischemia retinica St(da occlusione art. temporale superiore)mi hanno effettuato nella stessa giornata ecodopler carotideo al reparto di chirugia vascolare con esito negativo.esami della coagulazione del sangue, che riporto il risultato integralmente:le indagini emocuagolative svolte in seguito a trombosi retinica mostrano l'assenza di anticorpi del tipo(LAC) e di altre specificità clinicamente significative. conta piastrinica nella norma, si segnala invece una iperomocisteinemia.- voglio specificare che al momentoo dell'ischemia mi trovavo lontano da casa per ragioni di lavoro è ho fatto ritorno solo due mesi fa, subito dopo l'uscita dalll'ospedale mi hanno assegnato questa terapia da eseguire deltacotene compresse 2 volte a giorno per 5 giorni e cardioaspirina 1 volta al giorno. cosa che ho seguito regolarmente, poi dopo i 5 gioni 1 compressa di deltacortene una volta al giorno per 15 giorni, ma dopo questo ancora non vi era nessun miglioramento, il mio visus all'occhio sinistro comporta una striscia orizontale grigiastra che mi inpedisce di vedere un 10% ancora fino ad oggi, ma non mi porta alcun fastidio tranne un pò la sera con le luci artificiali, premetto che faccio sport regolarmente che non fumo e che sono un soggetto allergio all'acaro della polvere. Se non le chiedo troppo e non abuso della suà bonta vorrei qualche consiglio su quello che posso fare e se questa situazione può leggermente migliorare o no. grazie di cuore.
attendo fiducioso una sua risposta.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
direi che puo' aiutarsi con vitamine
e curarsi ed avere uno stile di vita tale da non rischiare un altro evento dannoso
SIMILE