Degenerazione retinica a bava di lumaca e allattamento

gentile dottore le volevo chiedere un aiuto,
mi è stata riscontrata una degenerazione retinica a bava di lumaca.
le chiedo gentilmente....con questo problema posso allattare?
la ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
certo signora, l'allattamento è importante e lei non rischia nulla.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore volevo ringraziarla per la risposta e volevo chiederle un'ulteriore spiegazione:
il mio oculista m ha riscontrato questa degenerazione della retina e mi ha scritto che devo evitare un parto travagliato quindi secondo lui è meglio optare per il parto cesareo.
la mia ginecologa mi ha consigliato di non allattare perche posso rischiare il distacco della retina, ma io ci tengo tantissimo ad allattare mio figlio.
ho letto la sua risposta che mi invita ad allattare senza preoccuparmi ma puo spiegarmi se c'è qualche legame tra la retina e l'allattamento? vorrei far leggere la sua risposta alla mia ginecologa.
grazie dottore è stato comunque gentilissimo
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
La sua ginecologa e' bravissima
ma non ha probabilmente
una approfondita e vasta conoscenza di malattie retiniche
per cui allatti,allatti ed allatti!!
Mentre le degenerazioni retiniche
non regmatogene
non controindicano il parto per via naturale!!
Certo non ho avuto la fortuna di visitarla,
legga un mio minforma sull'argomento
presente su questo sito!!
A presto