Mappa corneale e confoscan

Salve dottore,qualche giorno ho eseguito una mappa corneale e confoscan ad entrambi gli occhi.Dall'esame risulta :microvilli ridotti maggiormente rispetto all'occhio sinistro - rari sulla superfice corneale destra.Microvilli ridotti e sparsi sulla superfice corneale sinistra.Dopo questi esami mi ha dato xiloial una goccia tre volte al giorno e 3 cc di soluzione fisiologica 3 volte al dì.So che senza l'immagine é difficile sbilanciarsi ma cosa significa?che la cornea é danneggiata?Un'altra cosa i glucocorticoidi per via nasale (tipo Avamys) aumentano la pressione oculare?

Grazie mille
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Salve signorina,

tutto sommato le ha prescritto solo lacrime artificiali.
Non mi sembra proprio che la sua cornea sia danneggiata. Stia tranquilla.
Il cortisone per via nasale, può aumentare la pressione endooculare, anche se non così frequentemente come quello data per cia oculare.
Coridali SAluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.

Un cordiale saluto