Disturbo di visione offuscata e sdoppiata dopo intervento di femtolasik

Salve a tutti, vorrei chiedervi delle informazioni in riguardo all'operazione effettuata giorno 22/07/25 (femtolasik).

Fin da subito posso dire che dall'occhio destro nonostante siano passati pochi giorni vedo davvero bene.

Mentre nell'occhio sinistro non ho avuto mai un miglioramento anzi sembra che il problema rimanga sempre uguale, ovvero avverto un senso di sfocatura e sdoppiamento della vista.
Ho fatto la prima visita il giorno dopo l'operazione dove il medico mi disse che era tutto apposto, mentre oggi ho fatto la seconda visita per capire il perché veda così male... il dottore dopo una serie di esami mi ha detto che gli occhi stanno rispondendo bene, e che tutto è nella norma... Però credetemi ho una paura enorme perché nonostante metta le gocce e sto cercando di eseguire tutto in maniera dettagliata il problema all'occhio sinistro persiste e anzi sembra peggiorare... ho paura come se c'è stato qualche errore nell'operazione nel calcolo della graduazione... ma lui oggi mi ha assicurato che l'operazione è andata bene e che può essere che un'occhio possa reagire in maniera diversa o che non può recuperare del tutto la vista bene come l'occhio destro...
Vorrei un parere vostro sono passati solo 5 giorni e vorrei capire se è tutto normale tutto ciò o potrei rimanere così?...
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno...
Scusatemi ma sono abbastanza preoccupato leggendo altri casi...
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 549 38
Gent.mo,

Stia tranquillo. È troppo presto.

Assolutamente normale che i due occhi possano recuperare con tempistichr diverse.

Segua molto bene la posologia delle gocce oculari con la giusta frequenza di somministrazione.

Vedrà che lentamente andrà tutto a posto.
Naturalmente tenga aggiornato il collega così che possa eventualmente modulare la terapia in funzione della velocità di recupero.

La saluto cordialmente

Dr. Ruggiero Paderni
Medico Chirurgo Specialista in Oftalmologia
Responsabile Servizio Neuroftalmologia
www.ruggieropaderni.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
Salve Dottore ,innanzitutto volevo ringraziarla davvero di cuore per avermi risposto.
Purtroppo la cosa che non riesco a capire completamente, che più passano i giorni e più noto che non c'è miglioramento nell'occhio sinistro anzi è tutto rimasto uguale...
Siccome il dottore mi aveva garantito che con la tecnica femtolasik la vista si riacquisiva fin da subito dopo circa 2 giorni in maniera perfetta..
E soprattutto ho avuto amici che hanno fatto ciò ma nessuno ha manifestato lo stesso problema mio quindi non vorrei sempre che ci sia stato qualche errore o qualcosa che non sia riuscito perché ripeto fino ad oggi nell'occhio sinistro continuo a vedere in maniera troppo offuscata e le luci sdoppiate..
Il dottore nel controllo mi ha detto che tutto è andato bene ma sinceramente non l'ho visto molto convinto dinanzi a queste parole..
Io ero ipermetrope ma mi mancava davvero poco e sinceramente ho paura di aver fatto una cavolata a fare questa operazione se dovessi rimanere così a l'età di 24 anni..
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
In tutto questo volevo anche aggiungere dottore ,sempre dall'occhio in cui vedo sfocato e sdoppiato se però leggo da vicino una scritta questo effetto svanisce se invece mi allontano vedo totalmente sfocato e sdoppiato, che cosa significa ciò ? È un processo normale o no?
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in oculistica