Danno occhi da uv

salve
oggi ho fatto una seduta con la doccia solare, non mi è stato dato alcun elemento protettivo (occhiali o altro) e io ingenuamente non ho chiuso gli occhi
la seduta è durata circa 10 minuti
vorrei sapere se mi devo allarmare o devo fare qualcosa
non in vacanza fuori città e non ho modo di passare subito dal mio oculista
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 5.3k 185
Salve,
per una esposizione sporadica il rischio principale è la cheratocongiuntivite attinica ma si risolve in qualche giorno senza danni, esposizioni prolungate possono portare a cataratta e maculopatia
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica