Corpi mobili

Nel 2007 sono stato operato di cataratta all'occhio sinistro.

Lo scorso mese sono stato operato di cataratta all'occhio destro.
Tutto bene, vedevo benissimo.

Nei giorni scorsi ho iniziato a vedere corpi mobili con l'occhio sinistro.
Ieri dopo l'uso del computer ho visto come dei flash sempre all'occhio sinistro.

Stamani non ho più visto flash ma noto una opaccizzazione della vista. Più
precisamente vedo come attraverso una coltre di puntini.

Ho una visita di controllo il giorno 18 dicembre ma ho letto che in alcuni casi
è urgente intervenire (distacco della retina).

Cosa mi consigliate.

Grazie e cordiali saluti.

[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Dai sintomi che lei riporta si potrebbe trattare di un distacco posteriore del vitero, ma in ogni caso non è prudente aspettare.
Consiglio di controllare prima possibile la situazione, eventualmente al pronto soccorso oculistico.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA