Una maculopatia all'occhio sx,dopo sei mesi

Ho 35 anni.Un anno e mezzo fa mi è stata diagnosticata una maculopatia all'occhio sx,dopo sei mesi di peggioramenti (documentati da OCT)pochi giorni prima delle igniezioni,che mi aveva prescritto il mio oculista,sono andato dal dentista per un dolore ad un dente proprio al lato sx del viso,il dentista mi ha estratto il dente e in giorno dopo ho riacquisito la vista perfettamente (documentata da OCT).
Dopo circa 4 mesi ho di nuovo un minimo rialzamento della retina ma,i molti oculisti che ho interpellato non mi sanno dare una relazione tra l'evento estrazione dente e riacuisto vista (immediato)e mi propongono le solite punture nell'occhio....
Secondo voi ci può essere una connessione? Vi è mai capitato un problema analogo? e fondamentalmente se c'è una connessione queste punture sono necessarie o inutili?
Grazie
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,ù
se la flogosi dentale per continuità contiguità aveva creato una uveite posteriore tutto è possibile,certo era di facile diagnosi!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Egregio dott.
Nel ringraziarla per la risposta,vista la sua gentilezza,mi permetto di porle altre due conferme:
Sono in attesa di una TAC per esaminare un eventuale infezione al seno nasale...
Secondo lei questo tipo di analisi potrebbe aiutarmi a confemare o non confermare il sospetto o dovrei fare un'altro tipo di esame più indicato?
In caso il problema sia un infezione o infiammazione riguardanti il cavo orale o il seno nasale chi sarebbe a suo parere lo specialista da consultare per risolvere il problema?
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
ovviamente la TAC può essere risolutiva per identificare le problematiche distrettuali!!
Si devono consultare in primis uno specialista in otorinolaringoiatria ed un odontostomatologo!!
Un caro saluto