Maculopatia diabetica

cari dottori,
volevo porvi una domanda, in un edema maculare non profondo come dovrebbe essere il visus ? possibile che questo porti ad avere una visione sfuocata sia da lontano che da vicino ?
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Caro ragazzo, qualsiasi edema della regione maculare porta ad un calo visivo sia per lontano che per vicino, in quanto la regione maculare e' quella zona della retina deputata alla visione nitida e dettagliata per tutte le distanze.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910