Schisi maculare e maculopatia essudativa

Salve! Ho una maculopatia essudativa all'occhio destro.Mi è stato diagnosticato un anno fa questo problema e sono sotto controllo periodicamente. Il mio oculista mi ha già fatto nell'arco di un anno 5 punture di Avastin ma a quanto sembra nessun miglioramento fino ad oggi.Stamane ho fatto l'OCT e risulta: quadro di schisi maculare complicato da neovascolarizzazione sottoretinica in bulbo miope elevato trattato con Avastin.
Notevolmente aumentato lo spessore retinico che arriva a valori max di circa 935micron con rettilineizzazione del profilo per presenza di membrana iperriflettente in parte rilevata dal piano retinico che determina la formazione di pieghe;nello spessore retinico si osserva schisi maculare con presenza di lesione iperrifrangente perifoveale profonda con sovrastante distacco del neuroepitelio che appare incrementato rispetto all'esame precedente. Sono preoccupata perchè non so cosa fare,mi potreste consigliare un buon centro dove posso curarmi?
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
carissima,
l'unica cosa da fare la sta già facendo,ovvero reiterati controlli OCT ed eventuale ritrattamento iniezioni intravitreali!
Un caro saluto
[#2]
Utente
La ringrazio Dottore per la sua risposta immediata, ma mi chiedevo se è il caso di andare a fare un controllo in un centro più specializzato fuori sicilia o un intervento o un medicinale diverso dall Avastin non so mi dia un consiglio. Grazie comunque