Circa 5 giorni ho notato che in momenti non precisi della giornata, ma ad esempio dopo essere stata

Salve,
ho 26 anni e da circa 5 giorni ho notato che in momenti non precisi della giornata, ma ad esempio dopo essere stata davanti al pc, oppure capita quando sono all' aperto,di vedere macchie nere quando volto lo sguardo. Mi sembra che accada soprattutto quando questo incrocia uno sfondo chiaro.
Sono macchioline nere. Differenti dalle classici effetti "moscerini" che capita di vedere se fisso il cielo.
Non sono mai tante macchie in una unica visione, ma solitamente è una macchia unica,piccola,che va via se la guardo.
Sono sinceramente preoccupata, questo perche circa 1 anno fa mi capitava di vedere delle piccole lucine gialle...andai a fare una visita oculistica e non mi diagnosticarono niente..tutto andava bene. Poi da sole sono passate e adesso mi trovo con questa cosa. Sono davvero preoccupata. Premetto che sono una ragazza ansiosa ( e paurosa ), assumo da due anni la piccola anticoncezionale harmonet, sono una ragazza predisposta ad avere la pressione bassa..oltre a pensare che la causa sia dovuta ad una di queste cose non saprei cosa altro pensare, se non a cose gravi e brutte. :( Grata per una risposta
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima mia compaesana,
sicuramente non è nulla di preoccupante!!!
Ci possono essere problematiche del vitreo posteriore ,ovviamente c'è bisogno di una buona biomicroscopia vitreoretinica!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
:D Grazie per avermi risposto. Vedrò di fare questa visita.