Il tutto doveva avere un anestesia totale ed
sono una mamma come tante,oggi mia figlia di anni 10 doveva essere operato ad un calazio che le e comparso sulla palpebra destra ad agosto 2009. il calazio e di piccola dimensione,non le da fastidio.il tutto doveva avere un anestesia totale ed e stato proprio quello che mi ha fatto pauraed ho rinunciato all intervento.adesso mi chiedo:ho fatto bene?ho dovevo operarla?ma e possibile che un calazio deva essere asportato con una anestesia totale?come posso risolvere il problema evitando l intervento chirurgico???'distinti saluti da napoli.
Gentile utente, il calazio da Lei segnalato non rappresenta un'emergenza, per cui in questi casi si può aspettare prima di asportarlo; le consiglio di effettuare impacchi caldi con ovatta ed acqua calda per circa 3 minuti sulla palpebra e successivamente applicare un collirio antibiotico (ce ne sono molti in commercio); dopo circa 20 gg noterà il ridursi di questa "pallina"; se non è molto grande e se non dà fastidi particolari può aspettare che la ragazza diventi un po' più grande e toglierlo, magari, solo in anestesia locale. La saluto cordialmente
Dr. Eugenio D'Aniello, Oculista
Cercola (NA)
www.eugeniodaniello.it
Ex utente
la ringrazio per il consiglio che mi ha dato lei mi ha detto quello che le mie orecchie volevano sentire,starò a sentire il suo consiglio e le farò sapere i risultati. distnti saluti.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.7k visite dal 14/01/2010.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.