Utilizzo degli occhiali

Salve,

ho 23 anni. Avrei una semplice domanda. Pochi giorni fa ho fatto una visita oculistica nella quale il medico mi ha riscontrato una miopia di 0,25 all'occhio destro e 0,50 al sinistro. Il fatto è che io vedo bene da vicino e male lontano, quindi avrei una domanda:

Posso usare gli occhiale sempre e devo toglierli quando leggo ???

il fatto è che ho notato che senza, da vicino mi sforzo molto, ma con gli occhiali arrivo la sera con l'emicrania.

Grazie
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
visto la bassissima entità diottrica della sua miopia,può tranquillamente non essere corretto da vicino e portare gli occhiali solamente per distanze maggiori o uguali di 1 metro o nella visione crepuscolare e notturna!!!
Un caro saluto