Neoplasia orbitaria e ghiandola lacrimale

salve volevo un consulto visto che sono stato operato di orbitotomia ed esportazione neoplasia con ghiandola lacrimale all' esame istologico recita:formazione modulare bilobata della dimensione massima di cm.3,di colorito grigiobrunatro.in sezione.la superfice mostra aspetto compatto e colorito biancastro. tutto incluso .diagnosi:parenchima ghiandolare sede di atrofia.fibrosi e infiltrato costituito da plasmacellule e linfociti prevalentemente di piccola taglia sia di tipo (cd3+cd45ro+)che di tipo (cd20+,cd79a+),in parte esteso all'epitelio.e con presenza di alcuni follicoli con centro germitivo. non so cosa fare.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
le terapie del caso ed i controlli ecografici radidiagnostici a cadenzialità fissa!

Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
grazie per la vostra tempestiva risposta ma volevo anche sapere di cosa si tratta di un tumore ,e per i controlli che lei mi ha suggerito mi devo rivolgere ha chi specialista "oculista ho altro.grazie
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
tutti gli infiltrati anche banalmente infiammatori sono composti da linfociti, con rare plasmacellule e rari eosinofili.
Si intende per immunofenotipo la tipizzazione
di cellule tumorali con metodi immunologici, attraverso
l’uso di anticorpi monoclonali diretti verso antigeni
di superficie, intracitoplasmatici ed intranucleari.
L’immunofenotipo inoltre può fornire indicazioni
sulla prognosi di alcune emopatie, ed è importante
per lo studio della “minimal residual disease“.
Gli anticorpi monoclonali non sono rivolti verso
antigeni specifici di particolari cellule, bensì verso
antigeni associati ai differenti stadi maturativi della
normale differenziazione mieloide o linfoide. Gli anticorpi monoclonali che si usano per la diagnosi delle
sindromi linfoproliferative croniche marcano antigeni
di membrana. La ricerca degli antigeni citoplasmatici
(ad es cCD 3, cCD 22), e nucleari (TdT) si applica
invece per la diagnosi di malattie mieloproliferative.
Bisogna quindi vedere se esistono altre regioni corporee con queste caratteristiche oppure no e, appena fatta diagnosi,mi ricontatti pure!!
Un caro saluto
[#4]
dopo
Utente
ancora grazie per la tempestiva risposta e professionalita' .quindi se ho capito bene devo sottopormi a scintigrafia in modo da verificare se esistono altri focolai,mi consigla di contattare un oncologo?perche' ancora non so a chi rivolgermi ,la ringrazio ,e grazie di esistere
[#5]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
In primis il suo medico di famiglia e sarà lui ad indirizzarla!
Un caro saluto