Cicatrice sulla congiuntiva ..post operatoria aiuto? :(

Sono una ragazza di 18 anni ..Sono stata operata circa tre mesi fa di strabismo. l'operazione sembra uscita abbastanza bene (mi hanno accorciato i muscoli 7 mm in un occhio e 8 dall'altro e sembra non esserci più lo strabismo..ed è stata eseguita nel muscoli laterali ..quelli che si trovano vicino al naso ...scusate se non so i termini tecnici come si deve) ma nell'occhio sinistro da vicino si notano delle macchiette grige scure visibili se una persona si avvicina molto a me..anche se ci si deve proprio fare caso...(secondo voi potrebbero essere i punti di sutura che si stanno riassorbendo? però sono passati 3 mesi e mezzo:( ) e invece nell'occhio destro in corrispondenza del taglio interno....c'è come una netta distinzione fra la congiuntiva quella bella bianca che non è stata toccata e quella incisa che appare più scura...non so forse visto che il tessuto è abbastanza nuovo si sta ancora rigenerando =( In oltre Ho preso per un po' di tempo circa un mese e mezzo dopo l'operazione delle goccie proprio penso per evitare infezioni...secondo voi dovrei aspettare e vedere se si alleviano ancora? oppure c'è la possibilità che siano proprio delle cicatrici e magari recarmi dalla dottoressa per prendere qualche collirio per renderle meno visibili non so :(
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Gentile ragazza,

io penso prorpio che lei dovrebbe tranquillizzarsi al riguardo.
Dei piccoli segni è normale che possano restare dopo un intervento. Soprattutto dopo cosi poco tempo.
Inoltre come lei stessa dice, non si vedono a meno che uno non si avvicini molto.
Con il tempo sicuramente si attenueranno ulteriormente.
Non si preoccupi insomma.
Ma se proprio vuole un'ulteriore conferma ai suoi dubbi, allora si, è giusto recarsi dal chirurgo che la ha operata.
Cordiali Saluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille è davvero molto gentile Dr. :)