Bimbo che non segue con lo sguardo

Buongiorno dottore vorrei chiederle se è normale che mio nipote, che il 12 febbraio compie 3 mesi, non si sofferma a guardare gli oggetti, spesso mi avvicino e distoglie lo sguardo.
A volte quando gli faccio vedere un peluches provo a posizionarlo davanti agli occhi e lui è come se non lo guardasse anche se lo sguardo rimane fisso, se lo avvicino non incrocia gli occh anche se lo faccio dondolare non lo segue.
Cosa puo' essere? E' soltanto distrazione?
Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
direi che eseguire una valida visita oculistica pediatrica
dissiperà i SUOI e MIEI dubbi

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Domani mia figlia lo portera' dal pediatra, posso chiederle quali potrebbero essere i suoi dubbi?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
non è necessario il pediatra
è necessaria una valutazione specialistica oculistica
al fine di capire se il bambino
ha una normalità dei mezzi diottrici
della retina
del nervo ottico...
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto per il consulto.
Buona serata
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
se avesse difficolta' a torino
puo' venire a Milano
Ospedale San Paolo
oftalmologia pediatrica
Prof Paolo NUCCI
e dott Massimiliano SERAFINO