Visione a quadreti

mia madre di 64 anni da qualche giorno spesso durante il giorno vede tutto a quadretti per alcuni minuti desidererei sapere se è un caso insignificante o un'inizio di patologia. Sta molte ore al computer tiene sotto controllo il diabete con la dieta.
Grazie arrivederci
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
deve effettuare una biomicroscopia retinica con studio della macula(OCT)!
Un car saluto
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della veloce risposta ma è sintomo di qualche malattia?
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
L'OCT serve a vedere se vi è un interessamento di una patologia maculare e che quindi non sia solamente un disturbo funzionale del microcircolo retinico!