Flash eccessivi fanno male agli occhi di un adulto?

Salve,
lavoro come fotomodella da qualche tempo e capita quindi che la mia vista sia sottoposta a numerosi flash durante interi pomeriggi per,nella maggioranza dei casi,2/3 volte alla settimana.
volevo chiedere se la vista puo danneggiarsi con questo lavoro e se ci puo essere un metodo per proteggere nel caso la vista.
alcune sere dopo gli scatti mi capita di avere la vista un pò annebbiata e di vedere un po di pallini bianchi minuscoli soprattutto quando guardo una superficie scura. Aggiungo che ho gli occhi azzurri molto chiari
Ringrazio per l'attenzione.
Distinti saluti.
C.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima C,
io visito molte foomodelle ed indossatrici e spesso mi riferiscono lo stesso problema!
E' una reazione al fotostress con implicazioni del microcircolo retinico,ma sicuramente nulla di patologico!
E' comunque appropriato fare una visita oculistica con esame del fundus oculi!!!
Un caro saluto