Fastidio/dolore occhio sx

Buongiorno Dottore, ho un problema all'occhio sx, credo che sia sensibile quando è esposto per un lungo periodo alla luce artificiale. Per esempio se sto al pc in una stanza al buio o quasi, l'occhio sx mi comincia a dar fastidio, oppure il problema si verifica se mi trovo in una stanza con una forte luce artificiale (riflettori e lampade forti) Comincia prima con un fastidio all'occhio SX, e poi il giorno successivo sento proprio dolore, che parte dall'estremità sinistra dell'occhio, le preciso che l'occhio non diventa rosso o mi altera la vista.
Nel 2005, nel manifestarsi questo sintomo, mi son rivolto all'oculista, il quale mi ha diagnosticato che ero affetto da CICLITE.... con delle gocce che mi ha prescritto dopo 7/8 giorni il fastidio è scomparso.
Nel 2008 a seguito di una forte esposizione alla luce (per motivi di lavoro) nello specifico un riflettore, mi sono recato da un'altro oculista, nel contesto gli ho spiegato il fatto successo nel 2005, il quale dopo avermi visitato non mi ha riscontrato nulla, e mi ha prescritto del collirio
Le preciso che quando si manifesta il sintomo, l'occhio diventa sensibilissimo, faccio fatica anche a guardare la TV (dal dolore) ed i sintomi vanno a scomparire se evito luce artificiale
Ho 30 anni, e se le può essere di aiuto per la diagnosi, soffro di Tonsillite cronica, e lo specialista mi ha consigliato di operarle, per il resto non ho mai avuto patologie strane.
Grazie in anticipo per il suo consiglio
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
intanto bisogna controllare se esiste sempre interessamento flogistico del corpo ciliare,che spesso può cronicizzarsi e dare sintomatologia aspecifica,come appunto marcata fotofobia!
Quindi ci vuole una biomicroscopia del segmento anteriore,posteriore e dell vitreo!
Un caro saluto