Argon laser - retinopessia - cataratta - laser ad eccimeri

Gentile Dott., a mia madre (età 59 anni, afflitta da rilevante miopia), in seguito a molteplici esami specifici, è stata riscontrata la presenza di cataratta all'occhio destro da eliminare tramite laser ad eccimeri, previe quattro sedute di "rinforzo retina" attraverso argon laser.
La mia domanda è la seguente:

-al termine del trattamento con argon laser, le verrà bendato l'occhio trattato? dovrà lubrificare l'occhio con delle gocce?

-a distanza di quanto tempo, dovrà ripetere la seduta con l'argon laser?

La ringrazio anticipatamente!

[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
il laser ad eccimeri serve per la chirurgia refrattiva e non certo per la cataratta!!!
Chi glielo ha detto non è un addetto ai lavori!!
Un caro saluto