I punti ad entrambi, ci vedo 7/10

Buonasera, so che il laser post-cheratoplastica è possibile, ma mi sembra di capire che di solito viene considerato proprio come l'ultima spiaggia, cioè se con le lenti a contatto proprio non si riesce a correggere il difetto visivo, oppure se proprio non vengono tollerate.
E' davvero così?
Cioè è troppo rischioso intervenire con il laser dopo una cheratoplastica?

Poi anche in questi casi il laser può mirare a eliminare gli occhiali, proprio come si fa spesso con le cornee normali?

Lo chiedo perchè io personalmente ho subito una cheratoplastica nel 2007 all'occhio sinistro, e nel 2008 una all'occhio destro; e ora, tolti i punti ad entrambi, ci vedo 7/10 con gli occhiali, e 10/10 con le lac, io vorrei fare il laser, ma solo se ho possibilità concrete di vederci bene a occhio nudo dopo.

Tanti auguri di buona Pasqua.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
a meno che non esistano controindicazioni di sorta,si può fare!
BUONA PASQUA