Strabismo convergente e lenti a contatto

buongiorno,
dall'età di 2 anni e mezzo sono affetta da strabismo convergente,all'età di 8 anni sono stata sottoposta ad un intervento chirurgico che ha migliorato un pò il fattore estetico..ora ho 19 anni,vorrei sapere se posso usare le lenti a contatto al posto degli occhiali(ho 5.50 sull'occhio destro,e 6.50 sul sinistro)e inoltre vorrei sapere:se posso iniziarle ad usare,è necessario lo stesso andare prima dall'oculista per una visita preliminare(e se si quale specialista mi consigliereste visto che abito in puglia??) o posso andarle a comprare direttamente dall'ottico??inoltre vorrei sapere:usando le lenti il difetto estetico scomparirebbe??(dato che se tolgo gli occhiali vedendo da vicino il difetto non si nota quasi per niente,da lontano un pò di più..) otterrei lo stesso effetto (estetico) che ho con gli occhiali?? grazie in anticipo..
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
deve essere l'oculista a farle la visita contattologica per la prescrizione!!
Le LAC non migliorano l'angolo di strabismo,stranamente le lenti a 12 mm dall'apice corneale(vedasi occhiali a tempiale)sfruttando decentramenti e/o lenti prismatiche possono invece migliorarlo!
BUONA PASQUA