La retinite pigmentosa ai miei futuri, eventuali figli

Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni che sta per convolare a nozze... vi scrivo per sapere che prbabilità ho di trasmettere la Retinite pigmentosa ai miei futuri, eventuali figli. La retinite pigmentosa nella mia famiglia ha avuto origine dall'unione dei miei nonni paterni che erano cugini di primo grado, i loro primi 2 figli sono perfettamente sani i successivi 4 invece intorno ai 16 anni d'età hanno sviluppato la retinite pigmentosa, mio padre è tra i 4 affetti dalla malattia...Io ed i miei fratelli non abbiamo contratto la malattia. Vorrei sapere se e quante probabilità ho di trasmettere tale malattia ai miei figli? ci sono esami specifici cui posso sottopormi per avere un quadro chiaro della situazione? Inoltre volevo sapere se ci sono attualmente cure sperimentali per quanto riguarda questa malattia e se mio padre avrà mai il piacere di vedere i suoi figli in volto... vi ringrazio per la cortese attenzione.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
le consiglio di dare un'occhiata all'underpage del mio sito sulla retinite pigmentosa dove esiste un cap.("il gene della retinite pigmentosa" e nel cap. successivo:"CLASSIFICAZIONE") che tratta appunto della genetica della stessa:
http://drsiravoduilio.beepworld.it/retinitepigmentosa.htm

Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio per aver risposto al mio quesito. Il suo sito così come tutti i siti esistenti sulla retinite pigmentosa li consulto già da tempo per rimanere sempre aggiornata sulle ultime novità (ben poche in realtà) speravo sottoponendo alla vostra attenzione il nostro caso di ricevere una risposta per quanto riguarda la possibilità di trasmettere i geni della retinite pigmentosa ai miei figli. Ho comunque ottenuto una consulenza genetica per il 6 maggio presso il policlinico universitario di Catania e spero di ottenere notizie positive... Grazie.
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Aspettiamo quindi la consulenza genetica,che io richiedo sempre ai genitori affetti per poter dare una risposta statisticamente più valida!!
Mi contatti pure al risultato!!
Un caro saluto