Utente cancellato
buonasera, sono una donna di 31 anni, da circa 10 giorni ho prurito agli occhi e sono semre rossi.sono andata in farmacia e mi hanno dato il collirio ALFA antistaminico che ho usato e che mi ha dato sollievo solo per poco tempo dopo l'applicazione.
ieri sono stata dall'oculista (sono molto miope) e mi ha detto che l'occhio è comunque sano e che non si tratta di allergia ma di secchezza dell'occhio e mi ha consigliato di usare spesso le lacrime artificiali.
oggi però ho avuto tanto prurito e rossore sia usando le lenti a contatto che gli occhiali.
alla mattina mi sveglio ed ho già gli occhi rossi, che poi dopo un po si attenuano.
cosa può essere?è vero che non è allergia o congiuntivite?
forse dovrei cambiare collirio?
ditemi la vostra idea.
grazie

[#1] dopo  
46841

Cancellato nel 2010
CARISSIMA,
in effetti il prurito è il sintomo principe delle reazioni flogistiche istamino mediate quindi allergiche!!
Quando esplode spesso occorre un cortisonico!
Un caro saluto
PROF.DUILIO SIRAVO
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it