Atropina e dermatite

Salve,

circa un mese fa durante una visita oculistica mi è stato instillato un collirio per la dilatazione delle pupille (penso fosse atropina, era di colore giallastro, nel caso chiedo conferma al medico). Un po' di liquido dev'essersi sparso all'angolo esterno e sulla palpebra inferiore e da allora ho bruciore e rossore, che mentre agli angoli è passato dopo poco, sulla palpebra inferiore (dove ne era caduto di più) perdura. E' una specie di piccola lesione arrossata, che brucia soprattutto se applico creme o ci passo il dito, e che tende a desquamarsi.
Volevo quindi sapere se questo tipo di sostanze può provocare dermatiti da contatto o reazioni simili.
Aggiungo che nelle precedenti visite (l'ultima nel 2005) non ho mai avuto simili problemi.
Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
l'atropina non e' gialla
al massimo ha fatto un test alla fuoresceisa
non c'e' nessuna attinenza tra visita oculistica e riferita allegata dermatite

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della sua risposta,
penso intendesse la fluoresceina.
Saluti
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no problem