Cicatrici residue laser prk

Buongiorno,a fine gennaio mi sono sottoposto ad intervento laser PRK per partecipare senza problemi di idoneità ad un concorso militare nell'esercito italiano.Mi mancavano -3.00 diottrie in entrambe gli occhi ed ora vedo abbastanza bene e riesco a leggere dalle tabelle alfabetiche fino a 15 decimi, da come mi ha riferito il mio oculista all'ultimo controllo.Ciò che mi preoccupa ora è il fatto che quando due giorni fa in caserma il Colonnello oculista mi ha visto gli occhi con l'apparecchio, si è stupito e mi ha detto :-Caspita hai le cornee piene di cicatrici!l'intervento è riuscito bene perchè ci vedi ma sei pieno di cicatrici!.
Poi mi ha chiesto se stavo prendendo ancora goccie oculari e gli risposi che ormai avevo finito la terapia e invece secondo lui dovevo prenderne ancora senza però dirmi quale tipo di gocce.Il bello è che all'ultimo controllo chiesi al mio oculista se si sarebbero potuti accorgere di qualche cicatrice e lui mi disse assolutamente no e che avrei potuto anche non riferirgli nulla dell'intervento.Ora vorrei sapere se mi ha nascosto qualcosa e se devo preoccuparmi al riguardo, magari di futuri problemi a causa di queste cicatrici.
Ho preso Fluaton 0,1 %, 4 gocce al dì per le prime due settimane e 2 goccie al dì durante l'ultima settimana, poi Azyter gocce oculari, 2 gocce quattro volte al dì e 2 volte l'ultima settimana, ed infine più volte al giorno Esaial collirio per più settimane dopo l'intervento.
Grazie a tutti coloro che risponderanno.
Al prossimo e ultimo controllo, questo martedì, gli riferirò quanto successo e gli chiederò se possibile al mio oculista di mostrarmi nello schermo il mio occhio ripreso dall'apparecchio in questione.
Quel che chiedo sono i vostri pareri e consigli, perchè con gli occhi non si scherza.Grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
se le ccicatrici fossero importanti (HAZE) possiamo levarle con PTK

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
scusi cicatrici
[#3]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dr.Marino le farò sapere cosa mi dirà il mio oculista al controllo di martedì.Ma in cosa consiste la tecnica PTK?è indolore?rischi?
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
nessun rischio
poco dolore ed in regione lombardia è a carico SSR