Cheratocono e palpebra che trema

Save, sono qui per porre un quesito, da un pò di tempo (sarà un mese) sento che la palpebra destra trema, è una sensazione che da un pò fastidio sinceramente, io ho pensato ad un mio stato nervoso, però ora mi sta venendo un dubbio, visto che in famiglia mio padre da anni soffre di un cheratocono abbastanza serio, questo mio disturbo, potrebbe essere l'inizio del cheratocono?

Ovviamente a breve mi voglio andar a fare una visita oculistica, però intanto volevo sentire un parere anche qui, grazie a chi risponderà.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
NULLA DI PREOCCUPANTE!!!!!!!
Sicuramente una visita oculistica servirenbbe a tranquillizzarsi,anche se non credo si debba preoccupare!!
Questi fenomeni sono Miocloni palpebrali ovvero contrazioni involontarie brevi e improvvise, singole o multiple di gruppi muscolari che possono avere varia topografia(assiale, prossimale, distali).
Le mioclonie palpebrali appunto sono scosse palpebrali spesso associate a scatto degli occhi verso l’alto e raramente con retropulsione della testa (senza assenze). Questo pattern può essere associato ad una turba di coscienza (con assenze). I pazienti hanno fotosensibilità.
Solo nel caso in cui ci sono assenze il fenomeno deve essere valutato dal punto di vista neurologico altrimenti di solito si accompagna a stress psicofisico!
Quindi il miglior consiglio è di rilassarsi di più,di limitare lo stress(cosa quasi sempre impossibile visto spesso la costituzionalità predisponte dell'individuo!!!)e di fare una migliore vita!

Mi consulti pure per qualsiasi chiarimento!

Un caro saluto.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazio dottore per la risposta e per avermi tranquillizzato.

Avendo 26 anni ho pensato potesse essere l'inizio del cheratocono, però è anche vero che accade in maniera davvero rara questo fastidio, comunque ora che ci penso, qualche mese fa feci una visita oculistica per vedere il fondo oculare, e mi dissero che andava tutto bene.

Se c'era un problema di cheratocono avrebbero visto la cornea non perfettamente tonda vero?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
se c'era glielo avrebbero immediatamente diagnosticato!!!!
Un caro saluto e
BUONA VITA!!!!!!