Esito esame oct

GENTILE DOTTORE VORREI UN SUO PARERE DI QUESTO ESAME SE CI SONO PROBLEMI.
REFERTO OD MORFOLOGIA DEGLI STRATI RETINICI NEI LIMITI DELLA NORMA,CON DEPRESSIONE FOVEALE NORRMALE,SPESSORE AUMENTATO NEL SETTORE NASALE.
REFERTO OS,DISTACCO POSTERIORE DI VITREO,PSEUDOFORO MACULARE PIù EVIDENTE NEL SETTORE SUPERIORE,CON AUMENTO DI SPESSORE DEL NEUROPITELIONEL SETTORE NASALE.
GRAZIE PILONE FRANCO
[#1]
Dr. Massimo Nicolò Oculista 193 8 17
Gentile Signore,
si tratta di una patologia della interfaccia vitreoretinica. In breve il centro della retina (la macula) è deformata dalla presenza di una sottile membrana trasparente che aderisce alla superficie retinica. E' possibile che con il passare del tempo vi sia un calo della vista o lei veda ondulato. Se ciò dovesse avvenire solitamente si verifica molto lentamente. In questi casi, quando cioè la vista tende ad abbassarsi, la terapia è chirurgica, (vitrectomia e rimozione della membrana epiretinica).

saluti,

Massimo Nicolò
www.occhioallaretina.it

Massimo Nicolò - medico Oculista
Professore Associato Malattie Apparato Visivo
Università di Genova
www.occhioallaretina.it - www.biosanitas.com

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gentile signor FRANCO PILONE,
venga pure a trovarmi presso Istituto Auxologico Italiano, via Ariosto 13 a Milano, il lunedi o il venerdi pomeriggio per un consulto a titolo gratuito...e pensiamo insieme il da farsi
a presto
suo
PROF LUIGI MARINO
Primario oculista
Istituto AUXOLOGICO ITALIANO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013